Lamierino stampato rocchetto
Questa standardizzazione prevede avvolgimenti in alluminio e lamierino a grani non orientati NO. Per condizioni differenti il proporzionamento non è ottimizzato.
Campi della tabella (Lamierino stampato e rocchetto)
- Norm: codifica del tipo di elemento, da rispettare rigorosamente. In caso si debba aggiungere una nuova tipologia di elementi occorre che vi mettiate in contatto con noi per la scelta del codice. Ecco i significati delle lettere utilizzate:
IDC = Induttori monofase DC
IAC = Induttori monofase e trifase AC
TR = Trasformatori monofase e trifase - Nr. Fasi: Monofase = 1 Trifase = 3.
- Potenza VA: potenza di dimensionamento dell' elemento in VA.
- Codice Lam.:Tipo lamierino stampato (es: EIT , EI , UI)
- Lungh. Lamierino: Lunghezza del lamierino stampato
- Induzione T: Induzione consigliata.
- Sez. Nucleo cm2: sezione del nucleo (colonna) che si calcola in questo modo:
Larghezza Lamierino x Spessore Nucleo x 0.965.
0.965 permette di ottenere la sezione reale, dedotti gli spazi occupati dall’isolante dei singoli lamierini stampati. - Larghezza Lamierino: la larghezza del lamierino della colonna (Lo spessore del nucleo viene calcolato automaticamente dall’applicazione, partendo dalla sezione del nucleo, tenuto conto della formula sopra riportata).
- Spessore nucleo: deve essere coerente con sezione nucleo e larghezza lamierino.
- L Finestra: larghezza della finestra. Per larghezza finestra s’intende lo spazio tra le colonne. In questo caso, una volta che si è scelto il lamierino, è un valore fisso.
- H Finestra: altezza finestra. Per altezza finestra s’intende lo spazio tra i due gioghi. In questo caso, una volta che si è scelto il lamierino, è un valore fisso.
- Canale front. N/B: spessore dello spazio presente frontalmente tra nucleo e bobina. Viene inserito lo spessore del rocchetto più un eventuale canale frontale.
- Canale lat. N/B: spessore dello spazio presente lateralmente tra nucleo e bobina. Viene inserito lo spessore del rocchetto. Per questo tipo di elemento non è possibile inserire un canale di ventilazione laterale.
- Tipo rocchetto: Identificazione del rocchetto secondo le regole dei fornitori.
- H avvolgimento: Altezza netta disponibile per gli avvolgimenti (tutti gli avvolgimenti vengono impostati a uguale altezza).
- Can. tra avv.ti: spessore del canale frontale tra gli avvolgimenti. Questo canale viene utilizzato tra il primario e il secondario.
- Tratti avv. int.: Nr. tratti negli avvolgimenti interni.
- Canale avv. int.: spessore del canale frontale tra tratti. Questo canale viene utilizzato negli avvolgimenti interni.
- Tratti avv. est.: Nr. tratti nell'avvolgimento esterno.
- Canale avv. est.: spessore del canale frontale tra tratti. Questo canale viene utilizzato nell'avvolgimento esterno.
- Descrizione: descrizione libera del tipo di elemento. Non viene utilizzata all’interno delle applicazioni e quindi potete scrivere ciò che preferite.