Tabelle Materiali
Introduzione
Le tabelle del sotto-menu contengono i materiali che vengono utilizzati per la costruzione degli elementi progettati. Esiste una tabella per ciascuna classe di materiali.
Nella START edition questi materiali non sono modificabili ma le tabelle si possono consultare.
Nelle pagine di help associate a ciascuna tabella troverete anche le informazioni relative alla modifica che, ovviamente per la START edition non sono applicabili.
Nella PRO edition invece le tabelle sono anche modificabili dunque, come vedrete in seguito, i questo caso raccomandiamo di personalizzare queste tabelle a seconda delle vostre esigenze, inserendo o modificando i dati elettrici e dimensionali necessari alla definizione completa del componente preso in considerazione.
Se all’interno di una tabella esistono sotto-famiglie differenti, queste vengono identificate tramite un codice. Nella scelta del codice è necessario seguire le indicazioni presenti nell’help della tabella specifica.
Da ultimo, occorre inserire il codice articolo che utilizzate nel vostro sistema gestionale.
Considerate che in Clever Suite viene importata la lista dei materiali del vostro magazzino e gli articoli inseriti in ogni tabella permetteranno alle applicazioni, una volta ritrovato il componente su questa lista, di recuperare la vostra descrizione ufficiale e il costo del materiale.
Nella prima installazione trovate le tabelle già riempite di materiali considerati standard. Questo abbrevia il vostro lavoro di inserimento dati e costituisce un esempio utile per comprendere meglio come operare. Avete ovviamente la libertà di modificare, cancellare e aggiungere righe, a seconda delle vostre necessità. È importante curare questa fase di configurazione perché determina la qualità del vostro lavoro futuro.