Lamierini

Introduzione

In questa tabella si inseriscono i lamierini magnetici a disposizione. È possibile indicare le dimensioni sia del lamierino fornito in forma di bobina sia del lamierino fornito già tagliato a lunghezze normalizzate. Per il lamierino già tagliato è necessario inserire il nr. dei fori per distinguere l’impiego di quest’ultimo nei gioghi o nelle colonne. Il tipo si potrebbe desumere dal materiale ma è stato inserito per un’informazione immediata.

Campi della tabella (Lamierini)

  • Materiale: sigla del materiale. Aprendo il menu a tendina del campo Materiale vedete l’elenco di tutti i materiali disponibili e potete scegliere la sigla corretta.
  • Spessore: inserire lo spessore del lamierino
  • Tipo lam: a partire dal materiale si inserisce la sigla correntemente utilizzata per individuare quel lamierino. Esempio: NOM270
  • Larghezza: larghezza del lamierino che corrisponde alla larghezza della colonna nella quale è impiegato
  • Lunghezza: qui è possibile inserire sia la lunghezza del semilavorato (se si acquista in rotoli nelle dimensioni STD e si procede al taglio in fabbrica) oppure tutte le lunghezze disponibili se si acquista già tagliato a misura. Le applicazioni controllano se esiste la misura esatta. Se non esiste utilizzano il semilavorato.
  • Numero fori: numero dei fori per il passaggio dei tiranti di serraggio. Solo per lamierini tagliati a misura e utilizzati per i gioghi.
  • Articolo: inserire il codice articolo che questo materiale ha assunto nel vostro sistema gestionale. Questo valore permetterà alle applicazioni di recuperare la descrizione e il costo unitario sulla tabella “Costo unitario Materiali” nella quale viene importata la lista dei materiali presenti nel vostro magazzino.