Lastre isolanti

Introduzione

Le lastre in materiale isolante si utilizzano principalmente nella formazione dei traferri, oppure come piastre di serraggio delle colonne degli induttori, oppure per fissare i terminali d’uscita. Si differenziano tra di loro essenzialmente per il tipo di materiale di cui sono costituite. La scelta dipende dalla classe di temperatura e, in taluni casi, anche dalle norme alle quali l’elemento è sottoposto.

Campi della tabella (Lastre isolanti)

  • Larghezza: inserire la larghezza del semilavorato.
  • Lunghezza: qui è possibile inserire sia la lunghezza del semilavorato (se si acquista a metri nelle dimensioni STD e si procede al taglio in fabbrica) sia tutte le larghezze normalizzate (se si acquista già tagliata a misura). Le applicazioni controllano se esiste la misura esatta. Se non esiste utilizzano il semilavorato.
  • Codice: il codice definisce la forma della lastra, normalmente = LI. Durante la personalizzazione è possibile definire lastre di forme differenti e di conseguenza si definiranno codici diversi.
  • Materiale: sigla del materiale. Aprendo il menu a tendina del campo Materiale vedete l’elenco di tutti i materiali disponibili e potete scegliere la sigla corretta.
  • Spessore: inserire lo spessore della lastra isolante.
  • Articolo: inserire il codice articolo che questo materiale ha assunto nel vostro sistema gestionale. Questo valore permetterà alle applicazioni di recuperare la descrizione e il costo unitario sulla tabella “Costo unitario Materiali” nella quale viene importata la lista dei materiali presenti nel vostro magazzino.